Via Ostiense, 41 - 00154 Roma (RM)     
  Lun-Ven: 10:00 - 15:30 / 18:30 - 23:30; Sab-Dom: 18:00 - 23:30     
 osteriadanoantrial41@gmail.com
 
       +39 06 57302416    |   +39 327 0497412

Luoghi d'interesse

I migliori luoghi tipici nel cuore di Roma

Dopo esservi gustati le nostre specialità tipiche, quale modo migliore di immergersi nelle bellezze della città se non visitando i luoghi tipici romani più caratteristici come il Colosseo o il Circo Massimo. Il ristorante Da Noantri al 41 vi propone un'accurata selezione dei più bei luoghi tipici romani, ambita meta dei turisti di tutto il mondo.

Piramide Cestia

La Piramide Cestia (o Piramide di Caio Cestio, Sepulcrum Cestii in latino) è una piramide di stile egizio, sita vicino a Porta San Paolo e al cimitero acattolico, la cui costruzione fu completata nel 12 a.C. Fu costruita tra il 18 e il 12 a.C. come tomba per Gaio Cestio Epulone, un membro dei septemviri epulones. Costruita in calcestruzzo, con cortina di mattoni e copertura di lastre di marmo di Carrara, è alta 36,40 metri con una base quadrata di circa 30 metri di lato e si leva su una piattaforma di cementizio.

Terme di Caracalla

Le Terme di Caracalla o Antoniniane (in latino: Thermae Antoninianae, dal nome completo dell'imperatore Caracalla, appartenente alla dinastia dei Severi) costituiscono uno dei più grandiosi esempi di terme imperiali a Roma, ancora conservate per gran parte della loro struttura e libere da edifici moderni. Furono fatte costruire dall'imperatore sul Piccolo Aventino tra il 212 ed il 216 d.C. 
Queste terme pubbliche furono le più imponenti mai edificate nell'Impero romano fino all'inaugurazione delle Terme di Diocleziano (306).

Discoteche di Roma Testaccio

A meno di 2 Km è situato il famoso complesso di discoteche del Testaccio, quartiere storico di Roma, simbolo del buon cibo e della movida notturna. Da oramai 40 anni è il punto di riferimento per i giovani romani e per i turisti per passare una serata in compagni di musica e divertimento.

Quartiere Trastevere

Il più grande quartiere romano: il nome deriva dal latino trans Tiberim (“al di là del Tevere”).
Il quartiere è uno dei più belli e caratteristici di Roma e al giorno d’ oggi mantiene ancora il suo carattere grazie alle strade tortuose coperte di sampietrini, su cui si affacciano case popolari medioevali. La notte si riempie di persone, grazie alla ricchezza di ristoranti tipici romani, locali e pub per ogni fascia di prezzo.

Colosseo

Una delle sette meraviglie del mondo, simbolo della Roma Imperiale, visitato ogni anno da milioni di turisti. Il Colosseo è il più grande anfiteatro del mondo, in grado di contenere un numero di spettatori stimato tra 50.000 e 75.000 unità, è il più importante anfiteatro romano, nonché il più imponente monumento dell'antica Roma che sia giunto fino a noi, conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città di Roma e uno dei simboli d'Italia.

Circo Massimo

Un antico circo romano, dedicato alle corse di cavalli e situato nella valle tra il Palatino e l'Aventino. È ricordato come sede di giochi sin dagli inizi della storia della città: nella valle sarebbe avvenuto il mitico episodio del ratto delle Sabine, in occasione dei giochi indetti da Romolo in onore del dio Consus. 
Con i suoi 600 metri di lunghezza e 140 di larghezza, è considerata la più grande struttura per spettacoli costruita dall'uomo.
Prenota subito un tavolo
Venite a scoprire la bellezza dei luoghi tipici di Roma: vi aspettiamo
Share by: